Esiste un’attività considerata da tutti stressante, faticosa e poco, o nulla, divertente. Di cosa si tratta? neanche ci fosse bisogno di dirlo, stiamo parlando del trasloco. Tra tutti coloro che lo hanno provato a fare almeno una volta nella vita, non ce n’è uno lieto di riprovarlo. Del resto, non si può dar torto a tutte queste persone. Traslocare infatti mette a dura prova la nostra schiena, i nostri nervi, la nostra calma e la nostra resistenza allo stress. Tra pacchi, imballaggi, nastro adesivo, pennarelli, oggetti da tenere, oggetti da buttare, suppellettili di cui si maledice il giorno dell’acquisto e soprammobili rotti, si finisce infatti sempre per rompere almeno un soprammobile, c’è da impazzire.

Come se non bastasse, poi, oltre a doversi occupare di tutte queste cose, occorre anche stabilire un programma in base al quale spostare le cose da una casa all’altra. Mentre si eseguono gli spostamenti sarebbe bello non restare bloccati nel traffico. Quindi sarebbe bene non muoversi negli orari di punta. Ma che dire se i nostri amici ci possono aiutare solo in quei momenti, nei quali sono appena rientrati dal lavoro? Qui la cosa si complica ancora di più e se la destinazione è una città caotica come Roma, si rischia di non arrivare alla conclusione di tutto il grattacapo.

Traslocare senza stress a Roma

Per evitare del tutto ogni forma di stress, la ricetta da seguire è molto semplice: affidarsi alle mani di alcuni professionisti. A questo proposito, vogliamo ricordare che traslochi roma easy è l’azienda più nota della capitale. Si tratta di un team di esperti che è in grado di gestire alla perfezione ogni aspetto del trasloco. Dall’imballaggio degli oggetti, fino al loro trasporto, passando per una corretta pianificazione del tragitto da compiere e un’attenta selezione degli orari in cui muoversi, in modo tale da non restare mai imbottigliati nel traffico. Infatti, ci sono poche cose fastidiose come attendere immobili nel traffico mentre si hanno mille e mille cose da fare. Tuttavia, se non volete affidarvi completamente ad una ditta di traslochi, potete fare alcune cose anche da voi. Per esempio, potreste iniziare ad inscatolare le vostre cose. Ecco come lo potete fare.

Fare i pacchi per il trasloco: come si fa?

Con l’aiuto del team di esperti sopracitato non avrete alcuna difficoltà a traslocare a Roma. Potrebbe tornarvi utile sapere come imballare le vostre cose. Per prima cosa, consigliamo di partire dalle cose meno necessarie attualmente. Questo vi permetterà di inscatolare oggetti senza paura di restare senza beni necessari. Inoltre, può essere di immenso aiuto scrivere il contenuto sopra ogni scatola. In aggiunta, è sempre molto importante non lasciare le scatole piene aperte. Il rischio più semplice è quello di inciamparvi mentre si cammina tra gli imballaggi e far finire tutto il contenuto a terra, magari rompendo qualche oggetto prezioso. Riempire le scatole con metà oggetti pesanti e metà leggeri è invece un ottimo modo per evitare gli sforzi alla schiena.